Monday, July 23, 2012

Bambù di bambù mestiere piano tecnica di tessitura | ArticleCube.com

< p class = 'articletext' > il bambù naturale, robusto e attraente non solo rende stuoie, cesti e altri artigianato ma è anche utilizzato per il confezionamento di alta qualità, pannelli decorativi, tende e tapparelle. Le tapparelle di bambù, infatti, non solo dare un tocco classico per l'arredamento di una stanza ma tenerlo fresco pure. Artigianato di bambù è basato sulle sue specifiche tecniche di tessitura. Queste tecniche di tessitura può essere classificate come piano di tessitura, tessitura dimensionale e tessitura mista. Per cominciare, un crafter di bambù devono conoscere il piano di tessitura tecnica per l'artigianato di bambù.


Piano bambù tessitura crea due dimensionale o piano prodotti come tessuti tappeti o moquette. Esso è diverso dal metodo di fare tre prodotti dimensionale come ceste, paralumi, figurine ecc. Prima di tessere, i culmi di bambù vengono elaborati come segue per renderli apt per tessitura.




Elaborazione di bambù per la tessitura

Pelle verde del culmo di bambù viene rimosso da raschiando la superficie verde
con l'aiuto di una lama. Forza è applicata in modo uniforme lungo la superficie di culm garantire uniformemente colorati bambù.


Il bordo superiore della sezione culm è appiattito per facilitare la spellatura. Viene utilizzato un coltello affilato per tagliare in modo uniforme intorno al bordo.


La sezione culm è diviso in frammenti di uguale larghezza. Il numero di stoppini dipenda dal diametro del culmo. Taglio è fatto con cura dal bordo verso il basso lungo la lunghezza del culmo. Le scaglie sono quindi completamente separate per formare i singoli pezzi.


Scaglie sono a strisce in sottili strati. Il coltello è tenuto con la lama orizzontalmente contro il 1/3 superiore del nastro di sezione trasversale. Primo taglio è fatto da nipping la lama in nastro. Poi la lama è disposto 0,5 a 1 mm dal primo strato. Dopo aver ripetuto il processo per un numero di volte, gli strati sono staccati. Lo spessore degli strati dipendono la necessità del tessuto prodotto previsto. Strati sono separati in strisce sottili utilizzando entrambe le mani. Le strisce possono essere più chiara o più scura di colore uno da altro. Essi sono disposti in conseguenza.


Le strisce di bambù vengono quindi tinti e schiariti con l'aiuto di vari materiali quali coloranti, zolfo, perossido di idrogeno o altre sostanze chimiche. Ammollo, bollente, lavaggio, ecc., metodi di asciugatura ad aria è utilizzato per lo scopo.




Piano di tessitura di bambù

Prima di passare al processo di piano tessitura di bambù, ci sono due terminologia di base che hanno bisogno di essere capito da tessitore di bambù novizio. Questi due termini sono – ordito e trama. Warp è l'insieme delle strisce di bambù parallelo fornendo il fondamento sul quale piano è fatto di tessitura. Essi sono posizionati longitudinalmente sul banco di lavoro o area di lavoro. Trame sono le strisce di bambù che sono inserite nel senso della larghezza sotto e sopra l'ordito al fine di fare un disegno.


La tecnica di base per la tessitura di bambù piano è quella della tessitura punti nel modello http://www.blogger.com/img/blank.gifs. Esso coinvolge la combinazione di due colori di bambù-one light e altre dark-lungo la trama e l'ordito delle strisce di bambù. Intensità di colore e contrasto nei modelli vengono creati modificando la densità dei punti tessuto sotto e sopra il warp.


Ci sono molti altri metodi tradizionali di tessitura di bambù che sono anche interessante sapere.

No comments:

Post a Comment