Monday, July 23, 2012

Come costruire un modello di scheletro gigante dinosauro in legno | ArticleCube.com

< p class = 'articletext' > hanno mai riunita uno scheletro di dinosauro in legno piccolo? Sono disponibili presso la maggior parte dei negozi di artigianato per pochi dollari e sono circa 8-12 centimetri di lunghezza. Fondamentalmente vengono con 2 fogli sottili di legno, con le ossa già timbrate. È rimuovere le ossa dal foglio, quindi mettere insieme i pezzi in legno ad incastro le tacche. Mi ricordo di fare un mucchio di questi quando ero piccolo (e ancora una volta quando non ero così poco) È possibile ottenere tonnellate di specie di dinosauro (di solito in una serie) di mettere sul vostro tavolo o una scrivania.

Questi sono grandi, ma ho pensato che sarebbe meglio se i modelli sono stati 10 volte più grandi. Ho preso il mio piccolo modello di apatosaurus, copiato i disegni di lamiera legno 2, li allargata, trasferiti li qualche compensato, quindi tagliare i pezzi. Il risultato è stato un enorme dinosauro!

Qui è che cosa dovete fare:
-$ 10-20 per ingrandire il layout di osso al negozio di copia
-$ 30 per il foglio di compensato o MDF 1/2 o 3/4
-strumento mano router o jig saw per tagliare le ossa
-fresatrice per tagliare le tacche
-fresatrice opzionale per arrotondare i bordi

1) Scegli il tuo dinosauro - idealmente si tratta di un modello con un piccolo numero di pezzie le ossa relativamente semplice. Ricordate vi sarà essere tagliare questi a mano, così molte ossa o disegni fantasia vi rallenterà.

2) Copiare il layout del foglio osso - di solito sono stampati sulla scatola. Se così non fosse, è possibile rimuovere le ossa da fogli di legno, quindi copia ciò che è a sinistra del foglio di legno reale. O mettere tutte le ossa in legno se stessi sulla fotocopiatrice. Questo può essere fatto facilmente a casa se si dispone di una scanner/copiatrice.

3) Ingrandire i fogli - questo è meglio farlo in un negozio di copia. Nota l'osso più grande sul vostro layout (di solito un pezzo della colonna vertebrale), quindi determinare il fattore di ingrandimento (scala) si desidera. Assicurarsi che si adatta sul foglio di legno che si prevede di utilizzare (di solito 48 pollici da 96 pollici per un foglio di compensato standard). Ottenere il negozio a trama (usando un plotter, che stampa le mappe su grandi rotoli di carta) su un grande rotolo di carta.

4) Tagliare le ossa allargata - una volta che hai la copia ingrandita, è possibile tagliare li con le forbici in casa.

5) Acquisto di un foglio di compensato o MDF - questo dipende dalla vostra preferenza personale. Andare con lo spessore di 1/2' o 3/4'. MDF è più economico e più facile da tagliare, ma non così forte.

6) Trasferire il modello di osso per il legno - prendere le ossa allargata di carta e disporle sul foglio di legno. Essi dovrebbero tutti adattarsi facilmente se si utilizza il tuo spazio in modo efficiente. Poi li traccia con una matita sul legno. Assicurarsi di tracciare le tacche sporgente nell'osso.

7) Tagliare tutte le ossa - questo è il passo più lungo, ma anche divertente se avete alcuni amici aiutando. Prendete il vostro router jigsaw o mano e iniziare a tagliare tutte le forme. NON tagliare le tacche ancora. Far finta che non ci sono. Poiché ci sono così tante tacche, si desidera tagliare tutto in una volta con lo stesso strumento.

8) Tagliare le tacche - con tutte le ossa tagliate, può ora concentrarsi su tacche. Il modo migliore per farlo è con un router. Un router table è migliore, quindi un router di mano e infine un jig saw. Dal momento che si sta tagliando un mucchio di questi (almeno uno in ogni pezzo), avrete bisogno di qualcosa che facilmente replica ogni tacca. Ecco perché il router è migliore. Scegli uno spessore che è leggermente più grande rispetto allo spessore del legno. Io uso tra 0.010' - 0.025' maggiore lo spessore del legno. Ricordo che lo spessore del compensato è in genere inferiore allo spessore pubblicizzato. MDF è solitamente esatto.

9) (Opzionale) Attorno ai bordi delle ossa - questo li fa apparire veramente bello. Prendere un 1/4 o 1/2 tondo fresatrice e arrotondare i bordi di ciascuna delle ossa. NON far passare dentro le tacche. Si potrebbe anche step 7 con questo bit e saltare questo passaggio.

10) Assemblare - ora basta metterli tutti insieme, come il modello piccolo. Probabilmente sarà necessario regolare alcune delle tacche per raggiungere la profondità corretta.

Ora mostrano con orgoglio il modello di scheletro di dinosauro in legno nel vostro salotto o la camera da letto!

No comments:

Post a Comment